Portali Tematici - Domande Frequenti
I Portali Tematici Giuffrè Francis Lefebvre legali sono i siti che consentono di trovare in un unico ambiente: informazione, approfondimento e strumenti operativi specifici nelle singole aree di specializzazione del diritto. Una collana di 11 siti che, per mezzo del coinvolgimento di diversi profili autorali, si pone come concreto punto di riferimento insostituibile per i professionisti del settore.
Un servizio puntuale di informazione e approfondimento verticale e interdisciplinare, punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a una specifica materia per la quale vogliono risposte chiare, concrete e immediate: avvocati, magistrati, notai e professionisti-operatori del settore.
Grazie al sistema di ricerca ‘La Bussola’ è possibile navigare per argomento tra le ricche Schede d’Autore, per avere un inquadramento immediato dell’istituto, e tra tutti i percorsi diretti verso i documenti ad esse correlati.
Sui portali tematici potrai trovare:
  • News: notizie redazionali sulle più recenti novità di attualità normativa, giurisprudenziale e di prassi in grado di offrire un veloce aggiornamento;
  • Focus: approfondimenti autorevoli firmati dai migliori esperti di settore per un inquadramento esaustivo su argomenti di ampio interesse;
  • Quesiti operativi: risposte concrete, pareri chiari e autorevoli alle domande scaturite dall’applicazione della norma giuridica e dalla pratica quotidiana;
  • Giurisprudenza commentata: commenti e note alle sentenze di legittimità e di merito più innovative e interessanti su tutto il territorio nazionale.
  • Altre rubriche e contenuti specifici per una determinata materia
Navigare sui portali tematici legali è semplice e intuitivo. Dalla homepage puoi selezionare la sezione di tuo interesse, per avere una visione delle differenti tipologie di contenuti editoriali. Attraverso la navigazione per “La bussola” puoi trovare tutti i documenti pubblicati su quell’argomento, accompagnati da una pratica scheda legata al tema selezionato. Infine, puoi ricercare i termini della problematica di tuo interesse tramite ricerca libera o avanzata.
Si. Attraverso essa sarà possibile – una volta digitate le parole chiave – accedere oltre che ai documenti d’interesse presenti sul sito, anche quelli appartenenti alla banca dati Dejure.
I testi della normativa di materia sono compresi nel tuo abbonamento al portale. Clicca sui link e naviga direttamente nel documento di tuo interesse. Non solo. Oltre alle Fonti normative, avrai accesso anche a tutti gli altri link che rinviano alla prassi e alle sentenze citate nei vari portali.
L’accesso integrale ai portali tematici è riservato ai soli abbonati. La visualizzazione dei documenti, quindi, sarà incompleta per coloro che non effettuano l’accesso. Per gli utenti non abbonati, tuttavia, sono messi a disposizione alcuni articoli gratuiti.
Sì. Compreso nella quota di abbonamento, agli utenti verrà garantito un servizio settimanale di aggiornamento tramite newsletter, per essere sempre un passo avanti sulle più recenti novità.